Scuola e territorio

Analisi sulla rete strutturale scolastica e sugli aspetti socio economici delle aree ricadenti nei Distretti nn. 29, 44 e 47. Ottobre 1999.

Il seguente lavoro disegna un quadro complessivo e piuttosto articolato del settore dell’istruzione in tre distretti della Provincia di Napoli, 29, 44 e 47, ponendo particolare riferimento all’efficienza, efficacia e qualità del servizio reso, con l’obiettivo di fornire le informazioni necessarie per comprendere a fondo l’organizzazione scolastica attuale e come essa sta cambiando, e di evidenziare gli aspetti socio-demografici delle diverse realtà nonchè le diversità tra il settore pubblico e quello privato.

I dati su cui tale report è stato costruito sono prevalentemente di fonte ISTAT, Ministero della Pubblica Istruzione e Ufficio statistica della Regione Campania; su di essi si è proceduto ad elaborazioni che potessero risultare di interesse pratico e che potessero rappresentare al meglio la realtà, anche se molto spesso ci si è dovuti scontrare con l’indisponibilità di alcune informazioni.

scarica il rapporto

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 27 visitatori online