Progetto Daphne

Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro

Il Progetto Daphne, misura 3.14 dell'Asse III del P.O.R. Campania 2000-2006, "Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro", è promosso da: Cna New Service Srl, Consorzio Eurisko, Ebac Campania, Erfes Campania, Ires Campania, Pianeta Terra, Uil Campania, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, e intende promuovere la partecipazione femminile al mercato del lavoro e contrastare i fenomeni di discriminazione attraverso interventi che favoriscono l'occupabilità delle donne.

Il territorio di riferimento è quello dell'Ambito C1.

Le donne che hanno bisogno e necessitano di informazioni utili per la realizzazione della propria idea imprenditoriale possono ricevere consulenza gratuita presso lo Sportello Daphne. I nostri consulenti informeranno delle leggi di finanziamento nazionali e regionali più indicate per la realizzazione del proprio progetto d’impresa, informeranno su come redigere un business plan e su come procedere all’avvio delle attività.

Nell’ambito del partenariato, anche la Uil Campania svolge attività di laboratorio/sportello, fornendo informazioni puntuali sul mercato del lavoro, attraverso la divulgazione di strumenti di conoscenza e materiali (leggi, dispense informative, notizie su procedure amministrative ecc.), in particolar modo nel settore dei Beni Culturali e dell’Artigianato.

L’obiettivo principale è di individuare opportunità per le donne e di sostenere loro nell’orientamento alla crescita formativa e alle scelte, sia nel campo del lavoro dipendente che in quello autonomo.

lo Sportello/Laboratorio Daphne, è attivo presso la Cna di Caserta.

Libri Pubblicati

FadeGallery - Free Version

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

auguri-capodanno-2019-e1545403938520

 

Chi è online

 29 visitatori online