Il Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione si compone di cinque membri eletti dall’assemblea dei soci fondatori.

I componenti dell’organo amministrativo: durano in carica tre anni; possono essere cooptati nell’osservanza dell’art. 2386 c.c.; non sono tenuti al divieto di cui all’art. 2390 cc..

Al Consiglio di Amministrazione competono, nell’ambito del leggi vigenti i più ampi poteri per la gestione ordinari straordinaria dell’Associazione.

Il Consiglio di Amministrazione procede: alla redazione annuale del bilancio consuntivo e di quello preventivo del successivo esercizio, sottoponendoli all’esame e all’approvazione dell’assemblea generale dei soci all’uopo convocata; alla determinazione delle quote di ammissione e delle quote annuali dovute dagli associati ed alla determinazione delle modalità della loro corresponsione; alla convocazione dell’assemblea generale dei soci, ogni qual volta debbano sottoporsi decisioni al suo esame ed alla su approvazione; all’inclusione nella categoria dei soci fondatori di coloro che abbiano operato attivamente per il raggiungimento dello scopo dell’Associazione; all’ammissione di nuovi soci; all’eventuale dichiarazione di morosità o di indegnità di dei terminati soci; alla nomina e revoca del personale artistico, amministrativa e d’ordine, fissandone emolumenti e condizioni; alla scelta di coloro da ammettere in seno al Comitato di Direzione Scientifica ed al Comitato Tecnico?Scientifico; alla compilazione del regolamento per il funzionamento dell’Associazione, la cui osservanza obbligatoria per tutti soci; all’assegnazione dei budget dei singoli dipartimenti, su proposta del Comitato di Direzione Scientifica; alla programmazione triennale di tutte le attività sociali da svolgere, sottoponendola all’esame ed all’approvazione dell’assemblea generale dei soci; all’assunzione di impegni di collaborazione con altri che abbiano finalità analoghe, stabilendone oneri e condizioni; alla conclusione di convenzioni con società, Enti Pubblici Privati, italiani ed esteri.

Per tutti tali fini il Consiglio sarà convocato più volte all’anno dal Presidente, con riguardo alla necessità delle relative delibere, o quando ne sia fatta richiesta dalla maggioranza dei suoi membri o dal Comitato di Direzione Scientifica e comunque almeno una volta all’anno per deliberare in ordine al consuntivo, al preventivo, all’ammontare delle quote sociali e di quelle dei soci sostenitori. Di regola la convocazione fatta almeno cinque giorni liberi prima della riunione. Nei casi di urgenza il termine può essere più breve ma mai inferiore ad un giorno. Le riunioni del Consiglio sono presiedute dai Presidente o, in sua assenza, dal Consigliere Designato dal Consiglio stesso.

Per la validità delle deliberazioni. del consiglio, è necessaria la presenza effettiva della maggioranza degli amministratori in carica. Le deliberazioni si prendono a maggioranza assoluta degli interventi. In caso di parità prevale il partita a cui accede il Presidente della seduta. Le deliberazioni del consiglio di amministrazione devono ri sultare da verbali che trascritti su apposito libro tenuto norma di legge, vengono firmati da chi presiede e dal segretaria nominato di volta in volta anche tra estranei al consiglio. Il consiglio di amministrazione può delegare le proprie attribuzioni ad uno o più amministratori delegati, determinando i limiti della delega. Non possono essere delegate le attribuzioni indicate nell’articolo 2381 C.C. e quelle non delegabili ai sensi delle altro leggi vigenti. Le cariche di presidente e di amministratore delegato sono cumulabili.

Il Consiglio di Amministrazione nomina nel suo seno: un Presidente e un Segretario tesoriere.

L’Assemblea dei Soci fondatori svoltasi l' 11 marzo 2016 ha nominato consiglieri di amministrazione dell’Ires Campania: Andrea Amendola; Raffaele Paudice; Giuseppe Metitiero; Gianluca Torelli; Felicia Santella.

Il Consiglio di Amministrazione ha eletto all’unanimità Andrea Amendola Presidente dell’Ires Campania e Coordinatore generale in data 3 maggio 2022.

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 23 visitatori online