Provincia di Benevento

Provincia di Benevento.
“Studio di fattibilità sull’indirizzo e la qualità dei finanziamenti erogabili a livello locale ed attraverso le misure POR 2006/2013 in Provincia di Benevento”.
Tema della Studio
I Fondi Strutturali previsti dai finanziamenti europei, organizzati nel nuovo Piano Operativo Regionale, in vigenza dal 2006 al 2013, risulteranno, in ragione dell’allargamento dell’Unione, più esigui.
Un fattore chiave nel definire l'entità e le priorità del bilancio dell'UE è dato dalla sua entità rispetto ai bilanci nazionali. Indipendentemente dall'importo preciso che verrà infine concordato, è chiaro che il bilancio dell'Unione Europea rimarrà estremamente esiguo.
Nasce dunque la necessità di indirizzare la spesa pubblica in coerenza con alcuni fattori, verificati, di quantità ma soprattutto di qualità.
Lo studio, quindi, dovrà tener conto dei finanziamenti sin qui erogati, sia rispetto alla misure POR 2000/2006 (siamo nell’anno 2004 ed è possibile, a due terzi della gestione dei fondi P.O.R. realizzare una analisi sugli indirizzi di spesa) sia di quelli di natura locale per trarre un bilancio sociale della loro applicazione nel territorio provinciale di Benevento.
Obiettivo dello Studio
Lo studio deve raggiungere l’obiettivo di dimostrare l’importanza dei finanziamenti
europei, in particolare, e locali per lo sviluppo della Provincia, verificare il livello di quantità e qualità della spesa raggiunta a metà del periodo di vigenza del Programma Operativo unitamente alla quantità e qualità dei finanziamenti locali erogati,
individuare eventuali punti di criticità, organizzare un modello di analisi e di monitoraggio dell’azione della Provincia nell’indirizzare le politiche di Sviluppo per orientarne i flussi futuri.

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 86 visitatori online