Fon.ter

logoFonterFon.Ter, Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua del terziario, nasce a seguito dell’accordo interconfederale sottoscritto in data 22 luglio 2002 tra l’Organizzazione Datoriale Confesercenti e le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL, è costituito come Associazione (Art. 36 c.c.) FON.TER. non ha fini di lucro ed opera a favore delle imprese, nonché dei relativi dipendenti del settore terziario, comparti  turismo e distribuzione-servizi, in una logica di relazioni sindacali ispirate alla qualificazione professionale, allo sviluppo occupazionale ed alla competitività imprenditoriale nel quadro delle politiche stabilite dai contratti collettivi sottoscritti.

Il Fondo:

  • promuove e finanzia piani formativi aziendali, territoriali o settoriali, concordati tra le Parti Sociali;
  • promuove e finanzia attività di sostegno ai Piani per la Formazione Continua;
  • promuove e finanzia attività di qualificazione e di riqualificazione per le figure professionali di specifico interesse del settore Terziario, nonché per lavoratori a rischio di esclusione dal mercato del lavoro;
  • promuove e finanzia anche azioni individuali di formazione continua dei lavoratori dipendenti;
  • promuovere interventi di formazione continua sull’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro per gli aspetti non disciplinati e finanziati dalle specifiche disposizioni in materia.

 

Attività in corso di Smile Campania

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 14 visitatori online