For.Te.

 

LogoForteFor.Te. è il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle imprese che operano nel Terziario: Commercio, Turismo, Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporti.

Riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto del 31 ottobre 2002 è stato istituito a seguito dell’accordo interconfederale del 25 luglio 2001 tra Confcommercio, Abi, Ania, Confetra, e Cgil, Cisl, Uil.

For.Te. opera a favore delle imprese aderenti e dei loro dipendenti. L'obiettivo principale è favorire l’utilizzo della formazione continua da parte delle aziende e dei lavoratori.

La principale attività di For.Te. è quella di mettere a disposizione delle aziende e dei lavoratori risorse per il finanziamento di piani formativi aziendali, territoriali, settoriali e individuali.

I Piani formativi sono finalizzati al consolidamento e allo sviluppo delle competenze dei lavoratori e delle lavoratrici per rispondere alle esigenze di occupabilità ed adattabilità, nonché alla crescita della capacità competitiva delle imprese.

In particolare, il fondo finanzia azioni formative finalizzate:

  • all’aggiornamento continuo;
  • alla riqualificazione professionale;
  • all’adeguamento e alla riconversione delle competenze professionali;
  • alla promozione delle pari opportunità;
  • alla promozione della salute e sicurezza sul lavoro

Attività in corso: La cucina di eccellenza

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 38 visitatori online