IV Edizione del Sorrento Meeting (7 e 8 novembre 2014)

manifestoAl via la IV Edizione del Sorrento Meeting al quale partecipa Ires Campania in qualità di Partner scientifico. La IV edizione ha per tema Mezzogiorni d’Europa e Mediterraneo – Transizioni sostenibili e visioni rovesciate”.

Paese Ospite della IV edizione del Sorrento Meeting è la Repubblica Socialista del VIETNAM, al suo primo incontro con i rappresentanti dell'economia e del commercio italiani dopo la firma del Trattato di libero scambio Vietnam/UE.

Ospiti della IV edizione l'economista americano James K. Galbraith, statunitense, figlio del famoso economista e diplomatico John Kenneth Galbraith e Adriano Giannola presidente dello Svimez (Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno) che apriranno i lavori della prima sessione.

 

La seconda sessione vedrà la partecipazione di Jesper Jespersen, economista, dell'Università danese di Roskilde e Antonio Martino, già Ministro degli Esteri e della Difesa, è stato docente di economia dell'Università Luiss di Roma, è segretario del comitato scientifico della Fondazione Italia USA.

La terza sessione sarà introdotta da Hassan Abouyoub, già ambasciatore del Marocco presso lo Stato francese è attualmente ambasciatore del re Mohammed VI in Italia, stesso incarico ha presso San Marino e Malta, e Victoria Panova, Professore Associato presso il Dipartimento di relazioni internazionali e la politica estera russa, MGIMO-Università, MFA Russia e direttore regionale per la Russia del G20 Research Group, Università di Toronto.

La quarta sessione, infine, vede la partecipazione di James Clark, professore di Chimica Verde presso l'Università di York e direttore del York Green Chemistry Centro di Eccellenza, è anche membro del Chemistry Forum del Regno Unito, e di Peter Herrmann, professore presso il Dipartimento di Studi sociali applicati dell'Università di Cork in Irlanda, professore aggiunto di Politica Sociale e Psicologia Sociale presso la Università finlandese di Kuopio e visiting professor alla Università M. Corvino di Budapest.

 

Per informazioni:

http://www.bancheimprese.it/it/sorrento-meeting-2014/sorrento-meeting-2014.html

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 20 visitatori online