Premio di laurea "Riccardo Rispoli". Il Bando.

 

Premio di laurea “Riccardo Rispoli”

in storia e politica dei movimenti sindacali, delle organizzazioni dei lavoratori e in diritto del lavoro

 

 

Premessa

L’Istituto di Ricerche Economiche e Sociali (IRES) Campania istituisce un premio di laurea pari a € 1.000,00, al lordo delle ritenute di legge, con l'intento di promuovere lo studio e la ricerca in storia e politica dei movimenti sindacali, delle organizzazioni dei lavoratori, e in diritto del lavoro.

 

 

Art. 1

L’IRES Campania istituisce il premio di laurea “Riccardo Rispoli” in favore di uno studente laureato presso una Università italiana, che abbia discusso una tesi di laurea magistrale/specialistica o magistrale a ciclo unico il cui argomento sia rilevante per lo studio e la ricerca nei seguenti campi: storia e politica dei movimenti sindacali e delle organizzazioni dei lavoratori, diritto del lavoro, relazioni industriali, relazioni sindacali e dialogo sociale.

Art. 2

Possono concorrere all’assegnazione del premio i laureati magistrali che abbiano conseguito la laurea con una votazione finale non inferiore a 105/110 e non prima del 1 gennaio 2016

Art. 3

La domanda di partecipazione al premio di laurea, redatta utilizzando il modulo allegato dovrà essere spedita al seguente indirizzo mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  entro il 1 gennaio 2018

Alla domanda di partecipazione debitamente compilata e firmata il candidato, pena l'esclusione, dovrà allegare:

1- certificato di laurea o dichiarazione sostitutiva in carta semplice;

2- copia del documento di identità e del codice fiscale;

3- una copia integrale della tesi in pdf e un sunto in formato pdf (massimo 5000

    battute) comprensivo di frontespizio, indice e bibliografia.

Art. 4

La valutazione degli elaborati per l’attribuzione del premio di laurea è affidata a un Comitato Scientifico composto da esperti in materia designati dal presidente dell’Ires Campania. L'indicazione dei membri che comporranno il Comitato Scientifico verrà pubblicata sul sito internet dell’Ires Campania dopo la scadenza del bando e non oltre 10 gennaio 2018. Il giudizio del Comitato Scientifico è insindacabile.

Art. 5

Possono concorrere al premio anche laureati che siano già vincitori di altre borse, premi o assegni di studio, ivi comprese le borse di studio erogate dalle Regioni e dalle Aziende regionali per il diritto allo studio universitario cui appartiene il candidato.

 Art. 6

Il vincitore del premio di laurea sarà reso noto sul sito dell’Istituto entro 60 giorni dalla chiusura del bando, comunque non oltre il 15 marzo 2018 Il premio sarà erogato al vincitore entro sessanta giorni dalla pubblicazione del nome dell'autore della tesi giudicata più meritevole.Il vincitore del premio sarà invitato a tenere una breve presentazione pubblica della tesi svolta. La tesi, e il relativo sunto, saranno pubblicati sul sito dell’IRES successivamente alla presentazione.

Libri Pubblicati

FadeGallery - Free Version

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

Chi è online

 7 visitatori online