Gal Terra Protetta: la programmazione dei finanziamenti Psr

 

Gal Terra Protetta: Comuni e privati insieme per la programmazione dei finanziamenti Psr

 

sfida-22-comuni

 

GENNARO-FIUME-Foto 900

Il Gruppo di Azione Locale ha lo scopo di elaborare e gestire un Piano di Sviluppo Locale. Tra gli obiettivi: valorizzazione di prodotti, sostegno alle filiere, creazione di opportunità favorevoli per l’occupazione

 

Riscoprire il territorio, il patrimonio umano, naturale e culturale, valorizzare le eccellenze enogastronomiche attraverso una rete di soggetti che sappiano creare un circuito economico virtuoso e sostenibile allo stesso tempo.
Attori in campo ed obiettivi sono stati resi noti dal “Gruppo di Azione Locale (Gal) Terra Protetta” lunedì 25 giugno, presso la sala Polifunzionale Mons. Gallo in Campora di Agerola. L’evento, organizzato dal Gal e dal Comune di Agerola. “Sono stati invitati a partecipare – hanno dichiarato gli organizzatori – tutti i portatori di interesse presenti sul territorio”. L'evento fa parte di una serie di iniziative itineranti che toccheranno tutti gli oltre venti Comuni di riferimento con l’obiettivo di “ascoltare” i territori interessati. All'iniziativa hanno partecipato anche le associazioni territoriali tra queste l'Associazione culturale Alter e l'Istituto Ricerche Economiche e Sociali IRES Campania.

Tra le opportunità da perseguire, attraverso protocolli d’intesa e progetti, la valorizzazione dei prodotti, il sostegno alle filiere e alla loro promozione, la creazione di opportunità favorevoli per l’occupazione. Il partenariato tra pubblico e privato rappresenta perciò la strada per muoversi tra tradizione ed innovazione, tra sviluppo sostenibile e nuove tecnologie, tra giovani e cooperazione, tra clima e ambiente.
Ecco la lista dei Comuni che hanno aderito al Gal Terra Protetta: Agerola (Na), Anacapri (Na), Barano d’Ischia (Na), Casola di Napoli (Na), Cetara (Sa), Conca dei Marini (Sa), Corbara (Sa), Furore (Sa), Lettere (Na), Maiori (Sa), Massa Lubrense (Na), Minori (Sa), Piano di Sorrento (Na), Pimonte (Na), Positano (Sa), Ravello (Sa), Sant’Agnello (Na), Scala (Sa), Serrara Fontana (Na), Tramonti (Sa), Vico Equense (Na).

Libri Pubblicati

FadeGallery - Free Version

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

auguri-capodanno-2019-e1545403938520

 

Chi è online

 23 visitatori online