Approvato il progetto DOWN TO EARTH

Il percorso di alternanza scuola-lavoro proposto in progetto è strutturato in modo da sviluppare nei destinatari la consapevolezza del delicato equilibrio sul quale si regge l’ecosistema, in particolar modo quando è sotto la pressione di un’attività come quella turistica, ad alto impatto sul patrimonio naturale, culturale e sociale di un territorio. 

L’intento è quello di sviluppare una consapevolezza critica dei modi in cui il turismo può migliorare il benessere delle persone e salvaguardare il patrimonio naturale, culturale e spirituale di una comunità. I percorsi educativi saranno realizzati con l’adozione di metodologie caratterizzate da forte innovatività e replicabilità.

 

Il progetto si articola in due moduli: 1. RISPARMIAMO LA TERRA: IL TERRITORIO SOSTENIBILE; 2. VIAGGIATORI RISPETTOSI: IL TURISMO SOSTENIBILE, di 70 ore ciascuno da svolgersi nel corso di tutto l’anno in orario extracurricolare. 

E' rivolto a due gruppi di 15 studenti delle classi terze del Liceo Economico Sociale "Genovesi" di Napoli, il partenariato è composto da:

1. Liceo Classico Genovesi di Napoli;

2. Comune di Agerola;

3. IRES CAMPANIA. Istituto Ricerche Economiche e Sociali;

4. Associazione Culturale ALTER;

5. Università agli Studi di Napoli "Parthenope". 

Cerca nel sito

Login



Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 20 visitatori online