Università degli Studi di Napoli Federico II

Fed_II2
 

L’università degli Studi di Napoli Federico II, la più antica tra quelle ancora esistenti, è il più grande ateneo presente sul territorio regionale costituito da 13 facoltà con un’offerta formativa di oltre 155 corsi di laurea e 89 master.

Gli 82 dipartimenti e i 22 Centri Interdipartimentali di Ricerca e Studio operano in campi di ricerca quali la biologia, le scienze mediche, le scienze umanistiche e l’ingegneria.

L’Ires Campania ha collaborato con l’Università degli Studi di Napoli Federico II Facoltà di Sociologia nell’ambito del Programma di Ricerca e di Alta Formazione regionale per la realizzazione del progetto “Gli orfani sociali nell’Est Europa. Protezione educativa e formativa di base. Valutazione dei percorsi evolutivi dei bambini. Qualità delle relazioni d’aiuto internazionali”.

Ha collaborato, inoltre, con la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e il Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione Università degli Studi di Napoli Federico II, nella stesura del progetto IFTS “In.Te.Mo.” – Polo Formativo per l’Innovazione nel Tessile e nella Moda, promosso dall’Associazione Tessili Napoletani per la costituzione di un Polo formativo del settore indirizzato principalmente su tutti gli aspetti innovativi del settore. Il progetto fu approvato ma non finanziato.

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 55 visitatori online