Università degli Studi di Salerno

La collaborazione tra Ires e Università degli Studi di Salerno è stata attuata nel 2001 per la realizzazione di un percorso IFTS di Alta Formazione organizzato dall’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato di Bagnoli destinato alla formazione di esperti nell’ambito della comunicazione con l’ausilio delle tecnologie ICT: Esperto integratore di soluzioni ICT per le Piccole e Medie Imprese.

Dicocom

La Dicocom è una società accreditata dalla Regione Campania per la realizzazione di corsi di formazione su concessione di Enti Pubblici e di Formazione a distanza.

La collaborazione, avviata nel 2009, è in corso di realizzazione nell’ambito del progetto pilota I.F.T.S. MEGIC MEtodologia e Gestione degli Informagiovani in Campania.

Cesvitec

logo Cesvitec

Il Cesvitec, Centro per la promozione e lo sviluppo tecnologico delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno, è un'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli attiva dal 1972 nel campo del collegamento Ricerca-Impresa, per contribuire ad accrescere la capacità competitiva delle piccole imprese attraverso strategie e programmi di innovazione tecnologica.

La collaborazione tra i due enti di ricerca è stata avviata nel 2007 per la realizzazione dei progetti Eraclito e Seneca, progetti per lo sviluppo del capitale umano di eccellenza finanziati nell’ambito della programmazione PON Campania 2000-2006.

Auser Caserta

L’Auser Caserta è una associazione di volontariato e di promozione sociale, nata per iniziativa della Cgil e del Sindacato dei pensionati Spi-Cgil, che si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale e di promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani facendo crescere il loro ruolo nella società. La collaborazione è stata avviata nel 2009 per la presentazione di una proposta progettuale relativa al Bando "Perequazione per la progettazione sociale" del CSV Centro di Servizio per il Volontariato finalizzata alla valorizzazione dei caratteri culturali e storici della Reggia di Carditello.

 

Altri articoli...

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 26 visitatori online