Decreto Rilancio: serve una strategia di cambiamento

Decreto Rilancio: serve una strategia di cambiamento

Il Decreto Rilancio vale 155 miliardi di investimenti. Analisi e proposte alternative. Dal welfare al lavoro, dalla salute alla mobilità, dall’ambiente alla giustiza, dall’istruzione alla cultura, al fisco.

 

Influenze, pandemie mancate e COV-19

nell'ambito dell'iniziativa

Osservazioni e riflessioni sui cambiamenti del nostro sistema ante e post virus.

ospitiamo l'intervento di:

Stefano Dumontet, docente di Scienze biologiche all'Università Parthenope di Napoli

 

INFLUENZE, PANDEMIE MANCATE E COV-19

 

Come sempre accade in momenti critici, o socialmente e politicamente particolarmente sensibili, il dibattito sui maggiori mezzi di comunicazione e sui social network è appiattito su due posizioni contrapposte: chi è contro e chi è a favore. La contrapposizione che ne scaturisce è spesso tanto violenta da impedire anche la minima possibilità di discutere in profondità temi complessi, mettere in luce contradizioni, investigare su strane coincidenze, accreditare fonti alternative od opinioni “fuori dal coro”.

Il Sud che resiste

nell'ambito dell'iniziativa

Osservazioni e riflessioni sui cambiamenti del nostro sistema ante e post virus.

ospitiamo l'intervento di:

Angelo Guarini, direttore Confindustria Brindisi

Federico Pirro, docente di Storia dell'Industria dell'Università Aldo Moro di Bari

 

IL SUD CHE RESISTE

          

La battaglia frontale contro il covid 19 è in corso in Italia e a livello mondiale e se da un lato se ne piangono le migliaia di vittime, dall’altro già si incominciano a stimare i danni per l’economia internazionale, anche se – com’è del resto intuibile – essi saranno profondamente differenti per i diversi Paesi ed aree geografiche, a seconda della maggiore o minore solidità delle loro specifiche strutture produttive e delle  misure di politica economica che verranno assunte nei singoli Stati e nell’Unione europea per mitigarne gli effetti nell’immediato, o per superarne gli effetti sul medio e lungo periodo.

Congresso Straordinario CGIL Campania 17 e 18 maggio 2017

 

Dopo la Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli anche la CGIL Campania chiude, con il congresso straordinario, la fase di commissariamento.

 

WD4 FJeH2Mvm9IGh7TvQHMHNL3kTX7axWzJpFKgq Xnzl507QM2XJvMvCTENM9UsEecp 1HOia0KlDCP9ikC5h2 ofTKgXnCWy iedBmAv3LxNT wkf1C1SyVZ NnSyUo4R09-6wFLiX5ht58bfFLBDLyYGp2rh-T0FeR69A0Shs3WZjWY373T5yckpxw-OJQWb w8WUYFgawCS4F5P5YoyJjSQISFzXd

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli...

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 30 visitatori online