Link utili

Le riviste in rete
Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   Culture e impresa
676
2   Link   Eguaglianza & Libertà
547
3   Link   Eurostudium
663
4   Link   Internazionale
551
5   Link   La lettera finanziaria
642
6   Link   lavoce.info
609
7   Link   Le Monde Diplomatique
573
8   Link   Limes
526
9   Link   Mondoperaio
883
10   Link   Nuova Economia Nuova Società
594
11   Link   Presseurop
673
12   Link   Rassegna.it
576
13   Link   Il seme sotto la neve
Il seme sotto la neve è la rivista on line della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro.
La rivista affronta i temi che don Luigi Di Liegro ha privilegiato nella sua vita: il modello di sviluppo e le sue contraddizioni, i diritti (e i doveri) e la democrazia, la povertà e l’esclusione globali e locali, le migrazioni e la crisi ambientale, il welfare, le forme della solidarietà e dell’impresa sociale, le chiese e il dialogo tra le fedi e le culture.
690
14   Link   sbilanciamoci
Un gruppo di economisti, ricercatori, giornalisti, studenti, operatori sociali, sindacalisti; e una rete di associazioni, organizzazioni, movimenti, che vogliono conoscere, discutere e analizzare criticamente i fatti dell’economia.
746
15   Link   Economia e Politica
Economia e politica è una rivista indipendente di critica della politica economica che si propone di offrire ai media e al grande pubblico un punto di vista alternativo sulle più importanti decisioni politico-economiche che si sono imposte in questi anni, in Italia e nel resto del mondo: privatizzazioni e deregolamentazioni, aumento della flessibilità del mercato del lavoro, politiche monetarie e di bilancio restrittive, contrazione dello stato sociale, e molte altre.
932
16   Link   Valori
Valori è una rivista mensile tra le più autorevoli in Italia a trattare questioni complesse e “difficili” relative al mondo dell'economia e della finanza in maniera approfondita ma al tempo stesso comprensibile: denunciandone le ingiustizie, evidenziandone le implicazioni sui comportamenti individuali e sulla vita della società civile a livello sia locale che globale, e promuovendo le esperienze, le progettualità e i percorsi dell'economia sociale e sostenibile.
530
17   Link   nel Merito
nelMerito.com è un progetto editoriale - sito internet e newsletter - che si propone di approfondire temi sociali, economici, giuridici, istituzionali tramite agili contributi di analisi. L’intento è quello di collocarsi ad un livello intermedio tra l’approfondimento su temi di attualità e il contributo accademico che hanno per natura tempi e scopi diversi.
531
18   Link   Insight
Insight, iniziativa autonoma e indipendente da partiti politici, aspira a essere uno strumento di analisi dei riflessi economici e sociali della crisi attuale con particolare riguardo alle politiche degli Stati Uniti e dell’Unione europea.
Insight è un website multilingue perché intende raccogliere i contributi, i papers, la documentazione nelle lingue originali come strumento tendente a facilitare il superamento delle barriere linguistiche.
979

Cerca nel sito

Incontri

Fut Rem

 

.

 

Chi è online

 45 visitatori online