PIANETA CINA. One belt, one roadOne belt, one road Mazhar Ali Jarwar, studente, dottorato Ambiente, Risorse e Sviluppo sostenibile. Università degli Studi di Napoli "Parthenope"
Leggi tutto... Aggiungi commento
Quali politiche industriali per costruire un nuovo futuroQuali politiche industriali per costruire un nuovo futuro Achille Flora, docente di Economia e politica dello sviluppo Università L’Orientale di Napoli.
I numeri del sistema e i numeri del Lotto.I numeri del sistema e i numeri del Lotto. Gianni De Falco, presidente Ires Campania
Per questo non possiamo che essere contenti e soddisfatti che finalmente si sia trovato un riferimento preciso per stabilire le progressive chiusure delle varie Regioni. E probabilmente bisognerà affinare ulteriormente il metodo, per consentire di intervenire chirurgicamente anche a livello provinciale o addirittura comunale. Per evitare alcune contraddizioni marchiane di risultati chiaramente incomprensibili, come quello della Campania, con il Governatore De Luca che richiedeva il lockdown per tutto il Paese e poi si ritrova tra le zone meno problematiche. E adesso chi paga il conto?E adesso chi paga il conto? Gianni De Falco, presidente Ires Campania
Il senso era quello di dimostrare che le capacità delle corde vocali dell’artista non erano buone. Era una strada di non ritorno, perché se l’artista, raccogliendo la sfida, si metteva effettivamente a cantare senza microfono veniva sommerso da fischi e pernacchie dalla platea inferocita. È una storiella simile a quanto va accadendo con i ventuno parametri che collocano le Regioni in una area (o colore) piuttosto che in un’altra. Prima non ti adeguo la sanità e poi visto che non l’hai adeguata… ti chiudo. Perché il dato che gioca sull’attribuzione di un colore, che vuol dire penalizzazioni via via crescenti per le attività economiche, non è solo il rapporto tra contagiati e tamponi fatti, che dimostra la circolazione del virus (ho i miei dubbi), o l’indice RT (di contagiosità) ampiamente inaffidabile (è stato dimostrato scientificamente), ma anche la capacità di contrastare e gestire le fasi successive.
|